Nelle scuole di Andria si sperimentano 20 minuti al giorno di lettura libera

Partita ufficialmente da ieri nelle scuole andriesi l’iniziativa “Read More” ovvero venti minuti al giorno, ogni giorno, per tutto l’anno scolastico, dedicati alla lettura libera all’interno della normale attività scolastica:

È entusiasmante il riscontro a livello locale dove il progetto è svolto in ben 6 scuole secondarie di primo grado per un totale di 52 classi e 1116 studenti e studentesse. Nata dall’esperienza maturata dalla scuola norvegese di Haugesund, Read More è un progetto rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado e vuole essere una sorta di corroborante naturale per la passione verso i libri e le storie ed è un progetto attivo dal 2017 grazie all’impegno costante di Festivaletteratura“ – ha commentato il Sindaco Giovanna Bruno che, attraverso un post diffuso sui social, ha poi aggiunto:

“L’obiettivo principale è far sì che la lettura diventi per gli allievi un’abitudine quotidiana, un piacere finalmente svincolato da imposizioni, obblighi o giudizi. Con l’auspicio che si trasformi poi in una necessità giornaliera. Grazie ai nostri assessorati alla persona e al futuro (nelle persone di Dora Conversano e Viviana Di Leo), a tutti i partners del progetto e alle scuole aderenti. Ragazzi, passerò presto a trovarvi per sapere come procede questa fantastica sperimentazione. Andriamo avanti” – ha concluso la Sindaca Bruno sui social.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.