Notevole partecipazione ad Andria all’incontro “La cura di un tumore del nostro territorio”. I cittadini vogliono sapere – VIDEO

manifestoSi è tenuto ieri presso il Chiostro di San Francesco il convegno dal tema “La cura di un tumore del nostro territorio” organizzato dall‘ANTEAS e dalla FNP CISL Andria che ha visto la partecipazione, in qualità di relatori, del Direttore di Ematologia con Trapianto Giuseppe Tarantini e del Dirigente Medico Lucia Ciuffreda.

ll convegno, incentrato sulla patologia del Mieloma Multiplo, ha registrato la notevole partecipazione di una platea attenta e interessata ad una patologia che, stanti i dati diffusi dall’Asl BAT, ha fatto registrare negli ultimi anni un’incidenza più alta rispetto a tutto il territorio nazionale.  VIDEO:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Un tema di stretta attualità, dunque, che vede oramai coinvolti anche soggetti di età più giovane e che necessita di un’attenta indagine al fine di prevenirne l’insorgenza comprendendo le motivazioni alla base dei dati allarmanti registratisi nella nostra provincia. Il convegno si è incentrato sia su un aspetto più tipicamente scientifico-esplicativo della patologia, che sulla prevenzione mediante la puntualizzazione di informazioni che possono risultare utili al fine di attenzionare i cittadini circa la presenza di sintomi che possono rappresentare un campanello d’allarme circa l’insorgenza della malattia.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Quello che è emerso è la presenza di una unità ospedaliera, quale quella del P.O. di Barletta, altamente specializzata e competente che nulla ha da invidiare rispetto ai blasonati presidi ospedalieri del nord italia; una notizia di non poco conto in un territorio quale il nostro dove la sanità è spesso sinonimo di sprechi ed inefficienza.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.