La Guardia Costiera di Barletta su disposizione del Procuratore della Repubblica dott. Michele RUGGIERO ha eseguito un provvedimento cautelare emesso dal Giudice per le indagini preliminari dott. Francesco ZECCHILLO sottoponendo a sequestro preventivo due aree demaniali marittime di oltre 500 metri quadri complessivi. Le aree, sulla litoranea di Ponente in località Pantaniello, sono recintate con blocchi di tufo posizionati a secco, paletti in legno e metallici e reticolato metallico. Dalle indagini è emerso che le stesse sono catastalmente intestate al Demanio Pubblico dello Stato e presentano tutte le caratteristiche della demanialità marittima, interessate come sono dalle mareggiate. Costituiscono pertanto bene del demanio marittimo necessario e non possono essere occupate se non con una concessione.
La presenza delle recinzioni e di quanto contenuto potrebbe inoltre costituire un pericolo perché le mareggiate potrebbero trasportare in mare il materiale depositato, creando un pericolo per la navigazione. Destinatario del provvedimento è un pensionato barlettano. Il decreto di sequestro preventivo serve in effetti proprio ad impedire la libera disponibilità del bene in considerazione della perdurante illecita occupazione delle aree demaniali marittime.
Giuseppe Stola, Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Barletta
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.