Olio su tela dell’artista Michele Ficarazzo donata al Museo Diocesano di Andria

Mercoledì 9 giugno, alle ore 11.00, Riccardo Ficarazzo donerà al Museo Diocesano “San Riccardo”, posto in via De Anellis, l’opera “Eros solitario” del figlio Michele, l’artista andriese autodidatta prematuramente scomparso.

L’opera è un olio su tela 2005, “l’amore vince su tutto e anche noi cediamo all’amore”. (Virgilio delle Bucoliche).

Alla cerimonia è prevista la partecipazione del Vescovo, Mons. Luigi Mansi, del Sindaco, Avv. Giovanna Bruno, di Don Gianni Massaro, dell’Assessore alla Cultura, Daniela Di Bari, e del Direttore del Museo Diocesano, Giovanni Lullo. L’Eros solitario, è tra le ultime opere cui l’artista si è dedicato e mai esposta al pubblico. Nella tela, di grande formato, si coglie un’atmosfera a-spaziale e a-temporale, carica di suggestioni in cui il cielo pervaso di nuvole contribuisce ad accrescere ulteriormente la carica di pathos e di tensione emotiva.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.