Ospedale di Andria, l’ultimo saluto di una 71enne salva altre vite: donati reni e cornee

ospedaleL’ultimo saluto di una 71enne salva altre vite: accade ancora una volta presso l’ospedale “L. Bonomo” di Andria.  Reni e cornee reni sono stati già trapiantati dall’equipe di Bari e i riceventi sono in buone condizioni mentre le cornee sono state inviate alla banca degli occhi di Mestre. Ad Andria, nella notte tra venerdì e sabato scorso, una donna di 71 anni originaria della provincia di Matera ha donato i propri reni e le cornee. A gestire le operazioni di prelievo sono stati gli operatori della unità operativa di Anestesia e Rianimazione diretta dal dottor Nicola Di Venosa con il coordinamento del dottor Giuseppe Vitobello. Si tratta del quarto espianto dell’anno.

«La donazione degli organi è un gesto di grande amore nei confronti della vita – ha detto Ottavio Narracci, Direttore Generale Asl Bt – abbiamo bisogno di diffonde la cultura del dono che consente a molti pazienti di avere una seconda possibilità. Il nostro ringraziamento e il nostro pensiero vanno ai cari della donna che ha donato i propri organi per la loro perdita e a tutti gli operatori sanitari a vario titolo impegnati nelle operazioni di espianto, perché è soprattutto grazie al loro paziente lavoro che siamo in grado di sostenere la diffusione della cultura della donazione».

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.