Andria: giorno di riposo per gli uffici postali

Nella giornata successiva a quella di Pasquetta, gli andriesi hanno dovuto vedersela con la chiusura totale di tutti gli uffici postali presenti nel territorio della città di Andria. L’iniziativa sembrerebbe esclusivamente nell’ambito cittadino, poiché nei comuni limitrofi di Corato e Barletta svariati risulterebbero invece gli uffici aperti al pubblico e regolarmente in funzione. In realtà, la questione riguarda la festa patronale:

Nessuno problema tecnico o allarmismo inutile: si è trattato di una decisione locale che sposa di fatto il giorno festivo della festa patronale. Stamane molti sono risultati i cittadini andriesi che hanno provveduto a segnalarci il curioso episodio in redazione, evidentemente non sapendo che la chiusura riguarda una questione storica: quella del giorno di riposo (anticipato) relativo alla “Festa di San Riccardo”. Insomma, ci sono tutti i presupposti per una “Pasquetta allungata”.

La segnalazione è giunta in redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).