Per Andria oltre 2 milioni di euro per la manutenzione del manto stradale e dei marciapiedi rotti, avviate le candidature online

Parte l’avvio dei lavori per la sistemazione delle strade comunali di Andria grazie al contributo della Regione Puglia che rientra nei cento milioni di euro stanziati nei mesi scorsi per sistemare strade e marciapiedi di tutti i 257 Comuni pugliesi:

L’intervento, definito dal Presidente della Regione Puglia Michele Emilianola più grande operazione di manutenzione e cura di bellezza delle nostre comunità nella storia regionale” prevede per la città di Andria ben € 2.296.979 di euro. L’intervento regionale straordinario era stato elaborato e proposto dal vicepresidente e assessore regionale al Bilancio e alle Infrastrutture, Raffaele Piemontese, e posto all’ordine del giorno della Giunta regionale nei mesi scorsi. A quanto pare, manca poco per vedere finalmente concretizzarsi i tanto attesi lavori. I 100 milioni di euro sono stati ripartiti integrando due criteri oggettivi ponderati:

il numero di abitanti al 1° gennaio 2020 ha pesato per il 55%, la superficie territoriale comunale per il 45%. Le Amministrazioni comunali saranno le stazioni appaltanti. Dall’ammissione al contributo regionale, i Comuni avranno 6 mesi per indire le gare e aprire i cantieri e successivi altri 6 mesi per completare i lavori e rendicontare le spese alla Regione. All’inizio dei lavori, la Regione Puglia trasferirà ai Comuni il 70 per cento delle risorse riconosciute, il restante 30% sarà trasferito alla conclusione. La candidatura delle istanze è già partita dalle ore 12 dello scorso 20 settembre 2021, e terminerà ufficialmente fino alle ore 12 del 31 gennaio 2022. I referenti, RUP e Legali Rappresentati dei Comuni pugliesi potranno accedere all’area riservata per l’inserimento delle istanze utilizzando la propria identità digitale (SPID/CIE/TS-CNS). L’Avviso del Programma Regionale straordinario è stato pubblicato sul BURP n. 97 del 29 luglio 2021.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.