Per la lotta contro il cancro le “Arance della Salute” sabato 28 gennaio in viale Crispi

Anche quest’anno il Forum Città di Giovani Andria ha aderito all’ iniziativa intitolata “Le Arance della Salute” promossa dall’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro). L’iniziativa di carattere nazionale, con i suoi 15mila volontari in 2.500 piazze, nasce per raccogliere nuove risorse da destinare al lavoro di 5.000 ricercatori e ricordare che l’attività fisica regolare e un regime alimentare sano sono fondamentali per prevenire il rischio di cancro. I Soci del Forum e i volontari dell’AIRC sabato 28 Gennaio scenderanno in campo a sostegno della ricerca sul cancro attraverso la distribuzione delle “Arance della Salute” che si terrà in Viale Crispi dalle 11.00 alle 13.00, avvalendosi della preziosa collaborazione delle Parrocchie della Città.

Come da tradizione “Le Arance della Salute” sono tutte arance rosse – contengono infatti gli antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti, e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi – rigorosamente di origine italiana, coltivate in Sicilia, Calabria e Sardegna.
Il Forum Città di Giovani Andria ringrazia tutti coloro i quali si sono resi partecipi di questa importante iniziativa e soprattutto rinnova i ringraziamenti a tutti i Parroci che vi hanno aderito, nella speranza di aver contribuito, con un piccolo sforzo, ai progressi della Ricerca.