Per la prima volta ad Andria un corso di primo soccorso neonatale per neogenitori grazie ad esperti soccorritori

In data odierna presso l’ambulatorio solidale di Andria (gestito dalla Confraternita Misericordia) è stato organizzato un importante incontro formativo finalizzato alla corretta sensibilizzazione dei neogenitori nell’ambito della gestione delle emergenze riguardanti bambini piccoli e neonati:

Grazie all’intervento dell’infermiera del 118 di Andria – la dottoressa Deborah Russo – e del soccorritore esperto della Misericordia Emanuele Papa, infatti, è stato possibile illustrare nei dettagli (e per la prima volta ad Andria) un corso di primo soccorso riguardanti la corretta gestione di svariate situazioni d’emergenza che possono verificarsi nel corso delle giornate. Tra queste: la gestione della ostruzione delle vie aeree (sia parziale che totale), il trauma cranico, le convulsioni, l’uso corretto delle valvole salvavita, la rianimazione cardiopolmonare e la respirazione bocca a bocca.

L’iniziativa – per l’appunto prima nel suo genere nel territorio della città di Andria – apre così un nuovo percorso di sensibilizzazione e formazione per migliorare la qualità di vita delle famiglie e tutelare quella dei nuovi nati, un’ottima iniziativa che sposa perfettamente il periodo di natalità.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.