Pizzaiolo andriese trionfa alla Settimana dell’Arte Bianca di Pulsano

Un primo e due secondi posti durante una manifestazione di pizzaioli a Pulsano (per la precisione primo posto nella categoria “Pizza Gourmet“, il secondo “Pizza Veloce” e un altro secondo “Larghezza della Pizza“): è il traguardo di Nicola Pistillo, giovane pizzaiolo andriese partecipe alla Settimana dell’Arte Bianca promossa dall’APGM – Associazione Pizzaioli in Giro per il Mondo, con la collaborazione di “Mondo Pizza” , “Pizza Schule” e “Federazione Internazionale Pizzaioli” .

L’associazione “APGM” nasce con diversi obbiettivi, tra i quali i più importanti sono sicuramente: Valorizzare la figura del pizzaiolo, grazie alla formazione continua e alla cura dei rapporti con le autorità competenti e ai media locali e internazionali. Supportare e diffondere il made in Italy, grazie all’azione divulgativa e di rappresentanza dell’Italia che ogni pizzaiolo mette in atto e instaurando collaborazioni agevolate con le aziende di settore. Supporto alle aziende di settore e ai nuovi imprenditori che vogliano cimentarsi in questo mondo meraviglioso, guidati dalla medesima nostra passione.

Come da statuto dell’associazione, APGM non ha fini di lucro e si sovvenziona solo con le donazioni dei soci e delle aziende che vogliano collaborare al raggiungimento degli obiettivi nonché con raccolte fondi, che possano derivare, ad esempio, da azioni di rappresentanza, promozione, eventi pubblici e privati, formazione, divulgazione, etc..