Polizia di Stato BAT: “La Sicurezza Stradale, un impegno per la legalità” evento rivolto agli studenti del territorio

La Polizia di Stato, nell’ambito delle attività formative che la vedono coinvolta, ha partecipato nei giorni scorsi all’evento organizzato dalla Prefettura di Barletta Andria Trani dal titolo “La Sicurezza stradale, un impegno per la legalità”, svolto a Trinitapoli. L’evento, rivolto agli studenti del territorio, ha avuto come filo conduttore la tematica della sicurezza stradale, intesa come impegno delle varie istituzioni coinvolte per garantire la legalità.

La giornata è stata caratterizzata da un primo momento di informazione e formazione, nel corso del quale, nell’auditorium San Francesco, gli studenti hanno assistito ad alcuni interventi su argomenti molto sentiti, quali la guida in stato di alterazione psicofisica, le dipendenze e le distrazioni alla guida, realizzati a cura del Direttore dell’Automobile Club, del Dirigente la Sezione di Polizia Stradale e della psicologa del Ser.D.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

A seguire, in via Vittorio Veneto è stato allestito un vero e proprio villaggio della sicurezza stradale, dove i ragazzi hanno potuto svolgere la parte pratica, attraverso le visite ai vari stand organizzati. In particolare, la Polizia di Stato ha partecipato mostrando agli studenti le attrezzature in dotazione utilizzate sia per la rilevazione dei sinistri stradali, che per l’accertamento delle condotte di guida in stato di ebbrezza e di alterazione da stupefacenti, anche attraverso prove pratiche a cui gli alunni si sono volontariamente sottoposti.

La giornata ha riscontrato un notevole successo, mettendo luce sulla sinergia tra le istituzioni e le Forze dell’ordine, funzionale alla prevenzione dei gravi rischi cui si va incontro in caso di atteggiamenti irrispettosi delle regole della civile convivenza.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.