Potente scossa di terremoto di 5.7 nel Tirreno a 316 km da Andria, avvertita anche in Puglia. Che sta succedendo?

terremotoUna nuova scossa di terremoto con epicentro il mar Tirreno è stata avvertita nell’area geografica comprendente la Calabria e la Sicilia, ma anche, in maniera più lieve, in Puglia, a 316 km dalla città di Andria, con epicentro a 474.4 km di profondità. 

L’epicentro sembra essere non troppo distante dal vulcano Marsili. La scossa è stata avvertita soprattutto in Calabria ed in Sicilia. La grande profondità ha attenuato notevolmente la percezione e i possibili danni.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Il Marsili è un vulcano sottomarino localizzato nel Tirreno meridionale e appartenente all’arco insulare Eoliano. Si trova a circa 140 km a nord della Sicilia ed a circa 150 km ad ovest della Calabria ed è il più esteso vulcano d’Europa.

Che sta succedendo? Lo chiediamo agli esperti. Nel frattempo sono giorni che lo sciame sismico continua a farsi sentire in Centro Italia. Quello del Tirreno, per la sua potenza, risulta comunque una novità.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.