Prefettura diffida Comune di Andria per inadempienza: rischio scioglimento del Consiglio Comunale

Presentare subito il bilancio consuntivo per evitare l’ombra di un nuovo commissariamento. E’ la mission che il Comune di Andria dovrà raggiungere a breve dopo la diffida inviata dalla Prefettura Bat:

Stando a quanto si apprende, dalla Prefettura di Barletta Andria Trani è stata emessa una una diffida per mancata approvazione del rendiconto di bilancio consuntivo per l’anno 2022 (normalmente previsto entro il 30 aprile, così come indicato dal Testo Unico degli Enti Locali), ovvero entro i termini di legge, non prorogati. Ora, il Comune avrà 20 giorni di tempo per risolvere la questione, pena lo scioglimento anticipato del Consiglio Comunale. Simile provvedimento è stato emesso anche per la vicina città di Barletta dove il Sindaco, visibilmente sereno, ha definito quello della Prefettura “un atto dovuto“, come riportato nel corso di un servizio televisivo diffuso sul web cui link riportiamo qui sotto:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Un periodo piuttosto difficile per l’amministrazione cittadina andriese, alle prese anche con il progetto della cosiddetta “Bretella Sud” che, a seguito della vittoria di un ricorso da parte degli interessati, dovrebbe vedere la realizzazione nonostante il parere contrario dell’ente comunale e di molteplici associazioni ambientaliste del territorio. Altre associazioni, invece spesso critiche – le “Libere Associazioni Civiche” – contestano la strategia politica comunale, ricordando anche il mancato rinnovo delle Consulte Comunali.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.