“Premiata Pasticceria Bellavista” spettacolo teatrale ad Andria il 16 e 17 marzo presso l’Oratorio Salesiano

La compagnia teatrale Nexus di nuovo in scena con un testo della commedia brillante napoletana dal titolo “Premiata Pasticceria Bellavista”, capolavoro dell’artista napoletano Vincenzo Salemme. Lo spettacolo, diretto dal regista andriese Savino Troia, è l’ennesimo banco di prova di un gruppo di attori che predilige copioni impegnativi e originali. Lo spettacolo narra gli intrighi familiari di Ermanno e Giuditta Bellavista, proprietari di una pasticceria, le vicende familiari (e testamentarie) con la loro madre, malata di diabete che sospetta i figli vogliano sbarazzarsi di lei, le tresche amorose di questi con i dipendenti della pasticceria. Vicende che si intrecciano con il passato di Ermanno, trapiantato di occhi, ad opera di un medico truffaldino, e a discapito di Carmine, un barbone al quale erano stati asportati gli occhi, perché creduto morto.

Occhi che ora appartengono a Ermanno. Saranno gli occhi per tornare a vedere il mondo, e la verità delle cose che lo riguardano, che spingeranno Carmine, e i suoi amici vagabondi Memoria e Gelsomina, a recarsi da Ermanno… Grande attesa per questo evento, nuovo e originale, sul territorio cittadino, che raramente ha visto portare in scena l’opera teatrale del maestro Vincenzo Salemme.

L’Associazione teatrale Nexus, guidata dal regista Savino Troia e da Vincenzo Larosa, continua a coniugare l’eccellenza delle proposte a una estesa varietà di temi, generi e registri di intrattenimento degli spettacoli, dopo Miseria e Nobiltà (2016) e Il morto sta bene in Salute (2017). Lo spettacolo andrà in scena sabato 16 e domenica 17 marzo (ingresso h 20, sipario h 20.30) presso il Teatro dell’Oratorio Salesiano di Andria. Per info e prenotazioni, rivolgersi presso la segreteria dell’Oratorio Salesiano di Andria (tutti i giorni dalle 18.30 alle 20.30) o telefonare al numero 340 9540166

La locandina