La “Fondazione Giuseppe Di Vagno (1889/1921)”, con i fondi messi a disposizione dalla Famiglia, bandisce il Premio di studio e di ricerca storico-culturale “Giuseppe Di Vagno” edizione 2009 per un lavoro di ricerca individuale o di gruppo, su uno dei seguenti argomenti: ‘Conflitti sociali e lotte politiche’, ‘Socialismo e Mezzogiorno’, ‘Cambiamenti Istituzionali’, con riferimento alla Puglia del XX secolo.
La domanda di partecipazione, corredata di curriculum di studi del/i concorrente/i nonché di tutti gli altri elementi identificativi, dovrà pervenire alla Segreteria del Premio presso la Fondazione, sita in via San Benedetto 18, Conversano- 70014 – Bari, a mezzo raccomandata o corriere espresso, entro le ore 12,00 del 30 giugno 2010.
Potranno concorrere al Premio giovani studiosi meridionali dell’età massima di 32 anni. Il lavoro sottoposto a concorso potrà essere: inedito o in corso di pubblicazione, come da attestazione dell’Editore, pubblicato, purchè non oltre l’anno solare precedente alla data del bando.
Il premio, dell’importo pari a euro 2.500,00, in linea di massima , sarà consegnato in occasione dell’anniversario dell’assassinio di Giuseppe Di Vagno, il 25 settembre 2010.
Per info: 080/4959372 – e-mail:info@fondazione.divagno.it – www.fondazione.divagno.it
Fonte: Comune di Andria – Area Comunicazione
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.