“Prima le idee – ritorno al futuro” ad Andria evento su azione governo Meloni e centralità territorio venerdì 8 e sabato 9 novembre

Ieri 5 novembre alla Camera dei deputati si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento promosso dal gruppo di Fratelli d’Italia ‘Prima le idee, ritorno al futuro’ che si terrà il prossimo 8 e 9 novembre ad Andria. “Raccontare quanto fatto in questa prima parte della legislatura è per noi importante. Con questi eventi sul territorio vogliamo avere più dinamicità nell’azione politica e nella narrazione di quanto viene fatto”, ha spiegato Andrea Volpi nel corso della conferenza stampa.

“Un vero orgoglio per me e per la mia città ospitare questo evento”, ha aggiunto il deputato di FdI, Mariangela Matera. “Parleremo di contenuti, a differenza di quello che fa la sinistra che non fa altro che infangare, di quello che è stato fatto e soprattutto di quello che faremo nei prossimi anni del governo Meloni”. All’appuntamento parteciperanno i ministri del Lavoro, Maria Elvira Calderone, della Cultura, Alessandro Giuli e dello Sport, Andrea Abodi, oltre al presidente della commissione Antimafia, Chiara Colosimo e molti parlamentari di FdI. Intervenuto in conferenza stampa anche il deputato di FdI Riccardo De Corato: “avere nella città dove sono nato e dove ho iniziato a fare politica il gruppo parlamentare e tre ministri per un importante appuntamento di approfondimento politico è un vero onore. Per questa centralità della Puglia nella vita politica nazionale dobbiamo ringraziare in primis Giorgia Meloni che – continua De Corato – anche attraverso il G7 ha dato lustro a questo territorio”.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“Da padrone di casa non posso che ringraziare il Gruppo di FdI alla Camera per aver organizzato questa X edizione di Prima le Idee e averne sposato il significato profondo del titolo “Ritorno al Futuro”, ha dichiarato Andrea Barchetta Capogruppo FdI al Comune di Andria. “Sarà un’occasione importante di confronto e di dibattito – ha continuato Barchettaanche grazie alla nutrita rappresentanza dei movimenti giovanili, che da sempre caratterizzano questo evento“. In chiusura il capogruppo di FdI alla Camera, Tommaso Foti, ricorda “siamo partiti dalla Puglia e da Andria perché il legame della destra con il sud è antico. Questi incontri si moltiplicheranno al sud perché i fatti ci dimostrano che il Pil cresce più lì che altrove e dimostrano che avevamo ragione noi nel dire che non è l’assistenzialismo la fortuna del Sud – conclude Foti ma il sapere usare al meglio le risorse per avere quel ruolo che si conquisterà sempre di più nei prossimi anni”.

“L’appuntamento ad Andria per l’8 e 9 novembre “Prima le idee – Ritorno al futuro”, vuol essere l’occasione per un confronto aperto di una destra che guarda avanti – dichiara  Tommaso Foti, presidente Fdi alla Camera –  che è al governo del Paese, che si confronta con l’opinione pubblica, che presenta le sue proposte e dà un lancio a quella che può essere una nuova occasione di rinascita del Sud. Il Sud oggi ha il Pil più alto rispetto al Nord del Paese: vogliamo che questo dato si consolidi negli anni”. L’evento si terrà ad Andria, nella mia città organizzato dal gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia a cui sono particolarmente grata, perché sul mio territorio giungeranno ministri, viceministri, a parlare di quello che è stato fatto finora dal governo, ma soprattutto parlare di quello che sarà fatto in futuro –  dichiara Mariangela Matera, deputata di Fratelli d’Italia – Partiremo dai contenuti e questo ci differenzia da una sinistra priva di contenuti, che non fa altro che infangare e insultare”.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

È un orgoglio per noi promuovere l’attività di legislatura del gruppo di Fratelli d’Italia, che si terrà ad Andria l’8 e 9 novembre – dichiara Andrea Volpi, deputato di Fratelli d’Italia che continua – Si parlerà di politica, di tanti temi che sono cari agli italiani e metteremo in risalto le verità del nostro governo a differenza di chi racconta un’Italia che non esiste. Racconteremo di uno Spread che cala, di un aumento di investimenti, una maggiore fiducia che gli italiani stanno accordando a Giorgia Meloni. Noi aggiungeremo la passione e la voglia di fare politica”. “L’8 e 9 novembre torna “Prima le idee – Ritorno al futuro”, per questo ringraziamo l’onorevole Foti che ha sposato l’idea di realizzare l’iniziativa nella nostra città- dice Andrea Barchetta, capogruppo Fdi, comune di Andria – Ci saranno due giorni colmi di dibattiti, incontri, tra politici, società civile, con la partecipazione sempre viva della componente giovanile del partito. Vi aspettiamo numerosi ad Andria- conclude Barchetta. VIDEO

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.