“Primavera Pedagogica”, domani ad Andria il prof. Paolo Mottana

Prosegue il ciclo di laboratori, dialoghi e spettacoli della rassegna “Primavera Pedagogica“, una manifestazione dedicata al tema dell’Educazione, organizzata dalla Coop. Sociale Onlus Trifoglio in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Andria.

Domani, 4 aprile, presso l’Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro di Andria, il prof. Paolo Mottana, docente di filosofia dell’Educazione all’Università Bicocca di Milano, alle ore 16,00 terrà una lezione magistrale sul tema “Una Gaia Controeducazione“.

Una stagione intera scandita da appuntamenti settimanali in cui la pedagogia incontra l’arte, la filosofia, la poesia e il mondo accademico. Il programma include 5 lezioni magistrali, 3 laboratori, 3 dialoghi e 2 spettacoli. Con la partecipazione di alcuni filosofi e pedagogisti di fama internazionale come Fabio Bocci, Riziero Zucchi, Dimitris Argiropoulos, Vera Gheno, Carlo Ridolfi, Piero D’Argento e il “paesologo” Franco Arminio.

La rassegna nasce dall’incoraggiamento di Alain Goussot, Professore di Pedagogia Speciale e a lui è dedicata:”Quello che succede dentro e intorno la scuola riguarda tutta la società, riguarda il modello di società che abbiamo in testa”.

Qui sotto il programma della Primavera Pedagogica:

CLICCA QUI PER VISIONARE IL PROGRAMMA COMPLETO (FORMATO .PDF)