Progetto “Distanti ma Uniti” Anno di Volontariato Sociale 2021/22. Possono iscriversi giovani fino ai 25 anni entro il 31 maggio

L’Anno di Volontariato Sociale “Invitati per Servire – Distanti ma Uniti/2” 2021 – 2022 si appresta alla sua quattordicesima edizione! «Anche in una situazione precaria come quella che stiamo vivendo –ricorda don Domenico Francavilla direttore della Caritas della Diocesi di Andrianon può mancare l’entusiasmo e la forza dei più giovani che sanno condividere le difficoltà e il disagio di quanti, da questa crisi, sono stati segnati. “Distanti ma Uniti” vuole esprimere lo sforzo di individuare modalità nuove perché nessuno rimanga indietro. In questo anno abbiamo potuto sperimentare come il volontariato sia stato un elemento di forte relazione e di tenuta della comunità».

La Caritas Diocesana invita i giovani di Andria, Canosa di Puglia e Minervino Murge, di età compresa tra i 16 (nati nel 2005) e 25 anni a partecipare a questo progetto, fatto su misura per chi vuole avvicinarsi al mondo del volontariato. L’esperienza è aperta anche a ragazzi di cittadinanza o di origine non italiana. Le adesioni saranno raccolte entro il 31 maggio 2021, recandosi presso la sede della Caritas diocesana di Andria in Via E. De Nicola, 15 nei giorni di: martedì e giovedì dalle ore 19:0 alle ore 21:00. I giovani di Canosa di Puglia e di Minervino Murge possono contattare il numero 3284517674. Colloquio per la selezione nei giorni 8 e 10 giugno 2021, la sede sarà indicata in seguito.

Esperienza formativa semi-residenziale ad Andria nei giorni 23 – 25 agosto 2021 dalle ore 09:00 alle ore 19:00. Avvio del servizio: 14 settembre 2021 La Caritas Diocesana seguirà scrupolosamente le indicazioni in merito alle modalità di incontri, formazione e servizio sancite dai DPCM e CTS. Il progetto è cofinanziato dall’8xmille alla Chiesa Cattolica. Info: Caritas Diocesana – Diocesi Di Andria Via E. De Nicola, 15 – Andria
Tel. 0883.884824; e-mail: andriacaritas@libero.it
facebook : Caritas diocesana di Andria e Instagram Anno di Volontariato Sociale.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.