Provincia Bat: controlli straordinari anti-movida. Il centro storico di Barletta presidiato con la stazione mobile dei Carabinieri

Prevenzione e prossimità. Sono questi i cardini su cui si impernia il servizio svolto nell’ultimo fine settimana dai Carabinieri di Barletta nei luoghi della movida barlettana e nelle vie del Centro storico, nell’ottica di proseguire, senza soluzione di continuità, i servizi a presidio della sicurezza nei luoghi più “caldi” della città, contrastando i fenomeni di violenza, degrado e turbativa della quiete notturna. Le pattuglie a piedi e automontate dei Carabinieri hanno presidiato le vie dove sono presenti la maggior parte dei locali che fino a notte inoltrata vedono tra gli avventori moltissimi giovani e giovanissimi, non solo del posto ma anche delle città vicine, in modo particolare Cerignola e Andria. Sono stati così controllati, oltre ai presenti, anche 3 esercizi di somministrazione di cibi e bevande, abituale ritrovo di ragazzi, per verificare il rispetto di tutte le norme amministrative (licenze, autorizzazioni e permessi orari), attività cui ha concorso anche la Polizia Locale.

Inoltre, sono stati svolti numerosi posti di controllo posizionati sulle arterie principali di arrivo al centro storico e di uscita dalla città al termine della serata, ove i Carabinieri, con l’utilizzo dell’etilometro, hanno verificato il tasso alcolemico delle persone alla guida. Il dispositivo messo in atto dalla Comando Provinciale Carabinieri di BAT – composto da militari della Stazione di Barletta e della Sezione Radiomobile della locale Compagnia, nonché da una Squadra di Intervento Operativo dell’11° Reggimento Carabinieri “Puglia” di Bari – ha effettuato numerosi posti di controllo, anche a doppio senso di marcia, controllando decine di autovetture, identificando oltre 50 persone e comminando numerose sanzioni al Codice della Strada, in particolare per mancato uso del casco e delle cinture di sicurezza. I servizi nelle piazze della movida serale continueranno nelle prossime settimane, per poi intensificarsi ulteriormente in corrispondenza del periodo estivo, anche attraverso l’impiego dei Carabinieri di quartiere. Obiettivo dell’operazione è quello di assicurare maggiore prossimità dei servizi e massima vicinanza ai cittadini attraverso l’impiego della “Stazione mobile”, presidio dell’Arma dei Carabinieri utilizzato nei luoghi di maggiore affluenza. 

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

 

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.