Nel corso una mirata attività finalizzata al contrasto delle truffe ai danni degli Enti previdenziali tra la provincia di Foggia e quella di Barletta-Andria-Trani, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Foggia e i funzionari ispettivi dell’INPS di Andria, hanno denunciato 49 persone ritenute responsabili di tentata truffa aggravata in danno dell’INPS ed evitato l’indebito pagamento di indennità di disoccupazione per un importo pari a circa 150.000 euro.
Le indagini venivano avviate a carico del titolare di un’azienda agricola nella provincia BAT, il quale, in concorso con soggetti compiacenti, simulava fittizi rapporti di lavoro propedeutici alla richiesta fraudolenta dell’indennità di disoccupazione. La documentazione aziendale acquisita risultava artatamente creata e riferita ad operazioni del tutto inesistenti.
Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.