“Se circa il 50% delle richieste dei pazienti al medico di base vertono su malesseri non organici, ma psicologici, è evidente che la proposta di legge sullo Psicologo di Base, che abbiamo iniziato ad affrontare oggi in III Commissione, sia condivisibile e noi la sosterremo. Si tratta di inserire la figura del servizio di psicologo in tutti gli ambiti assistenziali sia della medicina generale che territoriale” – così il consigliere regionale Nino Marmo (Forza Italia) che aggiunge:
“Affiancare al medico di base lo psicologo significa anche svolgere un’attività di prevenzione in modo da poter intervenire nelle fasi di esordio del disagio, senza che divenga cronico. Il che può tradursi anche in una significativa riduzione della spesa farmaceutica. Per tutte queste ragioni, la proposta avanzata dai colleghi ci piace, ci convince e collaboreremo affinché possa arrivare presto in Consiglio regionale”.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.