“Puglia Pericolosa?”, Montaruli: “la politica dovrebbe riflettere su quella domanda di Papa Francesco” – il VIDEO integrale non lascia spazio a dubbi

Come si poteva facilmente immaginare, il video diffuso da una delegazione di fedeli della Provincia di Barletta-Andria-Trani riguardante un incontro avvenuto con Papa Francesco a Roma ha fatto molto discutere e taluni utenti hanno avuto dubbi sulla natura dell’insolita domanda che il Pontefice ha posto ai fedeli:

E’ ancora una volta il sindacalista ed attivista andriese Savino Montaruli a chiarire la delicata questione: dopo aver rilanciato una parte del video – quella relativa alla domanda “La Puglia è un pò pericolosa?“, Montaruli ha pubblicato un video-commento cui finale mostra la versione integrale della registrazione effettuata a Roma. Versione che, di fatto, elimina i dubbi sul contesto di quelle parole. Nella versione completa del video, infatti, è Papa Bergoglio formulare la domanda, con un accorato “no” dei fedeli pugliesi. Nel video, Montaruli si pone un’altra domanda: perché il Santo Papa ha fatto quella domanda? Perché sua Santità ha maturato questa riflessione? Qual è l’immagine e la reputazione della nostra terra che giunge sino al di fuori di essa? Un contenuto – ribadisce il sindacalista andriese – che necessiterebbe di particolare attenzione da parte delle istituzioni locali. Il link al video:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.