Un tentato colpo finito male e che ha rischiato di terminare in tragedia quello avvenuto la notte scorsa a Bitonto, nel barese:
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, un gruppo di malviventi ha dapprima sfondato la porta di una banca situata lungo via della Repubblica italiana per poi introdurre dell’esplosivo nella fessura del bancomat. Stavolta, però, qualcosa è andato storto e la cosiddetta “tecnica della marmotta” ha provocato il ferimento di due malviventi:
Forse la miccia troppo corta o una deflagrazione più potente di quanto previsto dagli autori dell’assalto, causando il dissanguamento di due di loro, accompagnati dai complici presso il Policlinico di Bari. Stando a quanto si apprende, i due feriti sono stati trasportati d’urgenza in “codice rosso” e risultano attualmente ricoverati in rianimazione, piantonati dalla Polizia che sta ora indagando sull’accaduto anche attraverso l’analisi approfondita delle immagini registrate dalle telecamere dei locali impianti di videosorveglianza. Sempre nel mese di giugno del 2024, l’esplosione di un ordigno artigianale sulla parallela, corso Vittorio Emanuele, aveva causato il danneggiamento di un altro bancomat: in quel precedente caso, i ladri erano riusciti a portare via un bottino da circa 50.000 euro. Nell’ultimo caso, invece, i malviventi sono fuggiti a mani vuote, abbandonando i due feriti.
#bitonto #bari #bancomat
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.