Quando ad Andria si lavorava il cotone: oggi nuovo incontro pubblico con Nicola Montepulciano

Venerdi 26 Aprile, in occasione della 587ª edizione della fiera d’ Aprile la Pro Loco di Andria presenterà uno dei mestieri scomparsi nel tempo, nella nuova sala conferenze del chiostro di San Francesco, ricordando e mostrando la storia ed i materiali della Tessitura Sterlicchio, un antico e prosperoso opificio andriese non più esistente. Nel corso dell’incontro il sig. Nicola Montepulciano presenterà e riferirá notizie e testimonianze di vario genere relative all’opificio, preziose ed utili a ricordare la storia della Tessitura Sterlicchio. La locandina dell’iniziativa:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

#andria #nicolamontepulciano #prolocoandria #tessiturasterlicchio #andrianatica

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.