Con Angela Rafanelli, Peppone Calabrese e la cantautrice Serena Brancale, la puntata del noto programma televisivo “Linea Verde Estate” (trasmessa nella mattina di domenica 30 giugno 2024 e disponibile online sulla piattaforma RaiPlay) è nuovamente dedicata alle tre città cocapoluogo della Provincia Bat per mostrare da vicino i prodotti di alcune delle eccellenze del suo territorio:
Oltre all’immancabile Castel del Monte, al colosso di Barletta (Eraclio), ai magnifici castelli di Trani e Barletta, infatti, ampio spazio è stato dedicato anche alle eccellenze imprenditoriali delle tre città della sesta provincia pugliese. In particolare, ad Andria le telecamere della Rai hanno fatto tappa in un noto caseificio artigianale (“Olanda“) – che produce da tanti anni ottime mozzarelle, scamorze e burrate – ad una popolare confetteria del centro storico (Alberto Mucci di Piazza Catuma, che produce i suoi buonissimi confetti con prodotti materia prima del Sud Italia, rispettando la tradizione di forme e colori) – e una solare attività agricola dei giovani imprenditori Del Giudice – ai piedi di Castel del Monte – fatta non solo di olio, vino ed incantevoli frutteti con varietà del territorio ma persino del recupero di piante selvatiche, tipiche dell’Alta Murgia. Un nuovo emozionante viaggio tra storia, natura, e delizie gastronomiche pugliesi. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link diretto alla puntata completa, visibile sulla piattaforma online RaiPlay (+ breve spot pubblicitario dalla Pagina Facebook del programma):
- Clicca qui per visualizzare la puntata: https://www.raiplay.it/video/2024/06/Linea-Verde-Estate—Alla-scoperta-delle-eccellenze-tra-le-bellezze-dell-Alta-Murgia—30062024-3c66bb22-fe7c-468e-ab7d-75cf0e3bca23.html
#andria #caseificio #confetti #centrostorico
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.