I militari dell’Arma dei Carabinieri di Foggia hanno arrestato sette persone, attualmente accusate di rapina aggravata, sequestro di persona, ricettazione, detenzione e porto di armi da guerra:
Le indagini partite nel foggiano:
Stando a quanto si apprende, l’indagine è partita a seguito di un assalto a portavalori avvenuto nel mese di dicembre 2021 nel territorio di Ascoli Satriano. Le investigazioni dei militari hanno permesso di individuare una banda organizzata, responsabile di almeno un’altra rapina tentata nel gennaio 2022. Le rapine e tentate rapine hanno interessato i territori delle province di Foggia e di Barletta-Andria-Trani:
Rapine violente, anche con armi da guerra e sequestri di persona:
Secondo la ricostruzione, travisati da passamontagna, i malviventi avrebbero fermato lungo la strada gli autisti degli autoarticolati, costringendoli con violenza e sotto la minaccia delle armi, anche da guerra, a consegnare loro il mezzo e abbandonandoli in un luogo isolato, presso cui le vittime venivano condotte a bordo di autovettura dopo essere state private della libertà personale. Nel corso dell’operazione, i carabinieri hanno sequestrato tre autocarri (provento di rapina, nascosti in un capannone), due fucili, una pistola, un ordigno esplosivo, munizioni di vario calibro e altro materiale.
#provinciabat #foggia #cerignola #arresti #rapine #sequestro #puglia #carabinieri
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.