Referendum del 12 giugno: Covid, voto per elettori in trattamento o in isolamento. Richieste entro il 7 giugno

Il D.L.n. 41/2022 ha stabilito che gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per COVID-19 possono esercitare il diritto di voto nel proprio domicilio, mediante raccolta dello stesso a cura di un seggio speciale idoneamente attrezzato. Pertanto per votare a domicilio, gli elettori interessati a tale modalità di espressione del voto, tra il 10° e il 5° giorno antecedente quello della votazione, ovvero tra il 2 e il 7 giugno p.v., l’elettore deve far pervenire al Comune nelle cui liste è iscritto, i seguenti documenti:

una dichiarazione in cui si attesta la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando con precisione l’indirizzo completo del domicilio stesso (vedi allegato);  un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale,in data non anteriore al 29 maggio (14° giorno antecedente la data della votazione), che attesti l’esistenza delle condizioni di cui all’articolo 4, comma 1, del decreto-legge n.41/2022 (positivo al Covid-19 o isolamento per Covid 19);            copia della tessera elettorale;                                                                                documento di riconoscimento in corso di validità.

La domanda, come da schema allegato, e relativa documentazione possono essere inviati al Sindaco presso l’Ufficio Elettorale:
– via mail al seguente indirizzo pec: servizidemografici@cert.comune.andria.bt.it,
– consegnati a mano da un delegato presso l’Ufficio Elettorale in Piazza Triste e Trento;
– consegnati a mano da un delegato presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Andria, sito al piano terra del Palazzo di Città di Piazza Umberto I°. D’intesa, con il Comune di Bisceglie, il voto domiciliare presso le abitazioni degli interessati verrà raccolto, durante le ore in cui è aperta la votazione, a cura di un seggio speciale del comune di Bisceglie idoneamente attrezzato.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.