L’andriese testimone del caso Cucchi trasferito “sto subendo, Presidente mi aiuti” – facciamo girare questo video

“Mi ritrovo a subire un sacco di conseguenze. E sono tutte conseguenze negative” – ricorda l’appuntato Riccardo Casamassima. Di origini andriesi, il militare ha testimoniato in Tribunale sul delicato caso di Stefano Cucchi, il giovane deceduto in carcere. All’epoca dei fatti, nell’ottobre del 2009, Casamassima prestava servizio alla stazione di Tor Vergata e in un’intervista esclusiva al Tg La7 dichiara che il maresciallo Roberto Mandolini, uno dei cinque imputati nel processo per la morte del ragazzo romano, raccontò che Cucchi era stato “massacrato di botte dai carabinieri” e che “dovevano cercare di scaricare le responsabilità”.

Il filmato è stato condiviso da molti concittadini e segnalato in redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).

“Avevo paura di andare a testimoniare il 15 maggio. Non erano fobie ma cose che si sono concretizzate. Mi è stato notificato un trasferimento. Sarò demansionato. Andrò a lavorare a scuola dopo aver lavorato per strada. Nessuno ha voluto aiutarci. Mi hanno detto di stare attento perché dal comando generale c’erano troppe pressioni. E’ giusto che una persona onesta debba subire questo trattamento?”. L’appello di Casamassima p rivolto anche alle “cariche dello Stato, il Presidente del Consiglio, il Ministro degli Interni Salvini. Ho presentato diverse istanze, mai accolte. Mi stanno devastando. Questo trasferimento è l’ultima cosa che mi sarei immaginato. Se non mi saranno date delle spiegazioni andrò in Procura perché il processo Cucchi è ancora aperto…”. Il video diffuso da Casamassima su Facebook:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.