Riciclo, ad Andria i bambini hanno realizzato un Pianeta dal diametro di 1,10 metri con i rifiuti. L’iniziativa promossa da 3Place

Sabato 23 novembre, ad Andria, si è tenuto il laboratorio di Waste Art presso gli spazi di Andria Food Policy Hub e Spazio Terre Aps, situati in Via Spagnoletti. Rientrante nella Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, il laboratorio ha visto la realizzazione di un Pianeta dal diametro di 1,10 metri fatto appunto dai rifiuti. Sono state dapprima create delle piccole “tessere” di circa 2 centimetri di lato recuperate da rifiuti di plastica colorata come ad esempio le bottiglie. Poi sul disegno del Pianeta creato sul pezzo di legno, i bambini e le bambine, accompagnate dai genitori e dai nostri volontari, hanno appiccicato le tessere. All’opera – ha reso noto sui social l’associazione ambientalista andriese 3Place, promotrice dell’iniziativa – è stato dato dai bambini il nome “Mondo riciclato“, con un doppio senso: da un lato il Mondo attuale con una sovrapproduzione di rifiuti elevatissima e dall’altro la speranza del riciclo, di dare una seconda vita ad un oggetto, non facendolo finire in discarica (o nel peggiore dei casi abbandonato in ambiente). Sui social, l’associazione ha organizzato tutti coloro che si sono attivati pe rla buona riuscita dell’iniziativa. Sul posto è intervenuta anche l’Assessora alla Bellezza, Daniela Di Bari. Il post diffuso su Facebook da 3Place:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

#andria #ambiente

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.