Rifiuti abbandonati, Legambiente Andria ai cittadini andriesi: “diteci dove volete fare la pulizia straordinaria, l’importante è partecipare”

“Anche quest’anno i volontari del Circolo Legambiente di Andria organizzano per domenica 24 settembre “Puliamo il Mondo”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Per il nono anno consecutivo ci accingiamo a pulire un luogo della città, ma il messaggio che si vuol trasmettere quest’anno più che mai non è quello di partecipare per ripulire e bonificare, ma quello di far sentire la nostra voce contro l’inciviltà ed i disservizi, quindi NON SPORCARE!” – fanno sapere i volontari del Circolo Legambiente di Andria “Thomas Sankara”.

“La situazione attuale delle periferie e di alcune strade della nostra città non è delle più rosee, una situazione diffusa quasi ovunque e che giorno dopo giorno va peggiorando. Quali le soluzioni? Sensibilizzazione, portiamo queste persone incivili a ragionare e pensare, perché un gesto deplorevole come l’abbandono dei rifiuti non può essere una cosa che possiamo tollerare ed a cui possiamo abituarci”.

“Quale luogo ripulire? C’è l’imbarazzo della scelta, per la prima volta abbiamo istituito una votazione, basta cliccare il seguente link    https://it.surveymonkey.com/r/76XBXLR e votare tra le cinque alternative proposte”.  

“E ricordatevi che se votate DOVETE PARTCECIPARE!!! Saremo presenti domenica 17 settembre dalle ore 18 alle ore 21 (in Corso Cavour angolo Viale Crispi) con un banchetto informativo e per raccogliere le vostre preferenze, passate a trovarci!!” – concludono da Legambiente Andria. E’ possibile seguire tutte le iniziative del Circolo andriese di Legambiente anche su Facebook al seguente indirizzo: facebook.com/legambiente.andria.