Roghi ad Andria, due droni donati dal Parlamentare della Repubblica a Polizia Locale “serve assessore all’Ambiente”

Una buona notizia per il contrasto del fenomeno dei roghi di rifiuti riguarda l’iniziativa riportata pubblicamente sui social dal nostro parlamentare della Repubblica:

Foto embed: Facebook – Giuseppe D’Ambrosio

Come è possibile leggere in un post diffuso su Facebook dal Parlamentare Giuseppe D’Ambrosio (ex M5S, oggi deputato del Gruppo Misto alla Camera dei Deputati), infatti, due droni volanti radiocomandati sono stati donati alla Polizia Locale di Andria con la finalità di contrasto all’annoso quanto grave problema legato ai roghi dei rifiuti. Anche mediante questi dispositivi, infatti, sarà possibile raggiungere celermente i luoghi segnalati con l’obiettivo di documentare i fenomeni, riuscendo probabilmente anche ad identificarne gli autori. Come riportato in più circostanze anche dal blog di VideoAndria.com, il fenomeno dei roghi di rifiuti in città continua a rappresentare una delle principali cause di odori nauseabondi che, dalla periferia, giungono anche nel centro abitato. In svariate circostanze, le associazioni ambientaliste del territorio hanno confermato il verificarsi di questi fenomeni, puntando il dito su presunte attività illecite che vedrebbero la combustione di rifiuti plastici e/o ferrosi, con la conseguente emissione di diossina. Da tempo, si era proposto l’utilizzo di droni – tra l’altro, strumenti già usati in altre circostanze da Polizia di Stato e Carabinieri – con evidenti disponibilità da parte dell’amministrazione cittadina. La donazione del parlamentare, dunque, appare direzionata in questo contesto. L’auspicio è che i droni in questione possano essere sfruttati a dovere dalla Polizia Locale, con risvolti positivi in contrasto alla problematica relativa ai reati ambientali. Sempre sui social, il deputato ha poi sottolineato l’importanza della nomina di un vero e proprio Assessore all’Ambiente della città di Andria – carica attualmente ricopera dal Sindaco Giovanna Bruno – per affrontare in maniera specifica e dedicata le varie questioni relative alla delicata quanto importante tematica.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.