Rsa, ad Andria familiari degli anziani in stato di agitazione: “no all’aumento delle rette”

Torna l’incubo degli aumenti delle rette nelle RSA andriesi. A segnalarlo sono i familiari degli anziani ospiti delle RSA della città di Andria. Un aumento della quota di compartecipazione che era già stato paventato lo scorso anno ma che venne poi bloccato, anche in seguito alla massiccia azione promossa dall’Associazione di Impegno Civico “Io Ci Sono!”. Proprio nella sede dell’Associazione, in via Piave ad Andria, si sono riuniti i familiari degli ospiti delle strutture che si sono costituiti in Comitato spontaneo per scongiurare questi aumenti insostenibili ed assolutamente ingiustificati:

Nel corso dell’incontro ad Andria, anche alla presenza di un legale consultato sul caso, si è deciso all’unanimità di proclamare lo stato di agitazione, inviando richiesta di incontro urgente sia al Sindaco di Andria, avv. Giovanna Bruno che conosce il caso, sia al Prefetto di Barletta Andria Trani, dott.ssa Rossana Riflesso per depositare nelle mani della medesima un documento nel quale si fa altresì riferimento a moltissime “condizioni inaccettabili derivanti dall’aumento delle rette. A parte la non sostenibilità dei nuovi importi da parte delle famiglie degli ospiti che percepiscono pensioni assolutamente inadeguate rispetto agli aumenti della retta mensile, c’è anche da sottolineare l’impossibilità di rientro degli anziani. Una situazione esplosiva che potrebbe ben presto sfociare anche in manifestazioni di piazza come si sta già pensando di fare, sia presso il comune che presso la Prefettura fino alla Regione Puglia, in caso di mancate risposte da parte dei referenti istituzionali ed amministrativi locali, oltre che regionali” – concludono dall’associazione andriese.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.