Rsa, ad Andria i manifestanti ottengono un risultato: congelato il costo delle rette mensili ma “la politica deve dare un segnale” – VIDEO

Una manifestazione pacifica molto ben organizzata e riuscita quella di mercoledì 12 ottobre, organizzata dall’Associazione “Io Ci Sono!” di Andria nel piazzale antistante la RSA “San Raffaele”. Moltissimi familiari degli anziani ospiti delle RSA di Andria hanno partecipato al Sit-In dopo aver già chiesto dalla scorsa settimana un incontro con l’Amministrazione comunale che, anche questa volta, si è mostrata sorda di fronte ad un problema sociale di grande portata e che non ha convocato la Delegazione dei familiari. Delegazione che, guidata dal Presidente di “Io Ci Sono!”, l’Attivista Sociale Savino Montaruli, è stata invece ricevuta dal Dirigente delle RSA di Andria il quale ha recepito le istanze dei manifestanti ed ha assicurato che nessuna delle Strutture RSA di Andria è autorizzata a chiedere, come invece stanno chiedendo, l’aumento delle rette mensili. Infatti la Regione Puglia sta pensando ad un provvedimento che miri a lasciare invariati i costi a carico delle famiglie degli anziani già ospitati nelle strutture incidendo solo sui nuovi inserimenti. Al termine del cordiale incontro è stato lo stesso Savino Montaruli a dichiarare:

“le risposte che la dirigenza delle RSA di Andria ci ha dato vanno esattamente nella direzione delle nostre richieste. La Regione quindi si attivi immediatamente con l’approvazione del provvedimento tanto atteso. Per quanto riguarda quello che è accaduto nei giorni scorsi cioè la forzata richiesta di nuove rette aumentate fino al 60% diffidiamo chiunque a formulare tali richieste che, ad oggi, risulterebbero illegittime ed infondate, come da noi già denunciato e come confermato dal Dirigente che abbiamo incontrato al San Raffaele. Ora la nostra battaglia si è già spostata alla Regione Puglia che deve dare immediate risposte e chiarire l’intera, delicata questione” – ha concluso il Presidente di “Io Ci Sono!”. Il video:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.