Sabato ad Andria scolaresche e volontari di Legambiente ripuliranno il quartiere San Valentino dai rifiuti

Nella Foto: i volontari di Legambiente ripuliscono un'area nei pressi di un uliveto durante una precedente iniziativa
Nella Foto: i volontari di Legambiente ripuliscono un’area nei pressi di un uliveto durante una precedente iniziativa

Torna il consueto appuntamento di Legambiente dedicato all’impegno per la tutela dell’Ambiente.

“Quest’anno” – fanno sapere i volontari del circolo andriese “Thomas Sankara” – “ci dedicheremo alla pulizia di una zona del quartiere San Valentino di Andria con la partecipazione delle scolaresche e dei cittadini”. L’appuntamento è per sabato 24 settembre dalle ore 9,00 sino alle ore 12,00. 

Puliamo il Mondo è conosciuta a livello internazionale come Clean Up the World, una delle maggiori campagne di volontariato ambientale nel mondo. Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Fonte: Evento Facebook

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.