Sagra del Cardoncello, niente Andria (per ora) si continua a Ruvo di Puglia

Fra pochi giorni, torna anche a Ruvo di Puglia il “Cardoncello on the Road“: oltre, al precedente evento svoltosi a Minervino Murge e alla due giorni del 5 e 6 novembre a Spinazzola, infatti, l’evento – organizzato dalla Pro Loco di Ruvo col patrocinio di Comune e del Parco dell’Alta Murgia – si svolgerà tra il 12 ed il 13 novembre prossimi per poi spostarsi e concludersi tra il 19 ed il 20 novembre a Gravina in Puglia. Grande assente, almeno per ora, la città di Andria, altra grande comunità che vede nella raccolta del cardoncello attività storica rientrante nella lunga e vasta cultura e tradizione gastronomica  e culinaria, cui aziende del territorio hanno comunque partecipato alle sagre svoltesi proprio nei comuni limitrofi. Impossibile non pensare alle sagre dedicate al fungo più famoso dell’Alta Murgia organizzate negli anni pre-covid anche nella città federiciana, spesso documentate con video e foto anche da VideoAndria.com. Un vuoto che, speriamo, possa essere presto colmato grazie all’impegno di enti e associazioni locali. Nel frattempo, riportiamo qui sotto il programma dettagliato riguardo l’evento previsto a Ruvo di Puglia:

12 2022:

Ore 16:30 Apertura stand gastronomici
Ore 18:00 Laboratorio “Orecchiette della tradizione” a cura della Pro Loco Quadratum Corato
Ore 16:00 Mostra Micologica a cura della Asl di Bari
Ore 20:00 – Piazzetta Le Monache : Ariacorte Concerto di Musica Popolare
Ore 20:30 – Piazza Matteotti: lancio pallone aerostatico a cura della ditta “Biagio di Rella”
Ore 21:00 Concerto de i Tamburellisti di Torre Paduli
Ore 23:30 – Corso Gramsci: dj-set – in the mix con Beppe Martire da Ritmo80
Vocalist Ezio Floriano da RuvoRadioWeb

13 2022:

Ore 08:00 – L’alta Murgia: tra natura e civiltà sull’ – Partenza da via De Filippo
Ore 8:00 7° Carovana VW e non solo a cura di Apulia Volks Club
Ore 9:00 Mostra Micologica a cura della Asl di Bari
Ore 10:00 – Nel centro storico: le performance itineranti della
Ore 10:00 – Info point Pro Loco: con il maestro Lorenzo Stano
Ore 12:00 – Piazza le Monache: musiche tipiche della tradizione popolare con Vento del sud
Ore 12:30 – Piazza Matteotti: lancio pallone aerostatico a cura della ditta “Biagio di Rella”
Ore 18:00 – Piazza Matteotti Spazio Eventi: Laboratorio “Orecchiette della tradizione” a cura della Pro Loco Quadratum Corato
Ore 20:00 – Piazza Le Monache Cantastorie del Sud omaggio al poeta Matteo Salvatore
Ore 20:00 – Corso Gramsci: Città con i suoi ritmi folk e le sue coreografie.

Nel corso dell’evento sarà inoltre possibile degustare prodotti gluten free in Piazza Le Monache grazie alla collaborazione dell’Associazione Italiana Celiachia Puglia APS con un’azienda specializzata in questi prodotti alimentari. Inoltre, la sagra prevede anche visite guidate – in programma Sabato 12 e domenica 13 – a cura della Pro Loco di Ruvo di Puglia. Il link alla locandina:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.