Salviamo gli oltre trenta affreschi della Casa di Riposo “San Giuseppe” di Andria, qui la Storia sta cadendo a pezzi

Salviamo gli oltre trenta affreschi della Casa di Riposo “San Giuseppe”, qui la Storia sta cadendo letteralmente a pezzi. E’ l’ennesimo appello (stavolta televisivo) del prof. Riccardo Suriano, membro del Co.Ado (il Comitato di adozione del 1° Vicolo San Bartolomeo di Andria) per salvare gli oltre 30 antichi affreschi presenti ancora oggi nel chiostro della Casa di Riposo “San Giuseppe”, nel quartiere di Santa Maria Vetere di Andria.

Già anni fa lo stesso prof. Suriano, attraverso una delle puntate della rubrica “Andria Antica”, realizzata da VideoAndria.com, cercò di sollecitare le istituzioni per mettere in pratica una politica del recupero e della salvaguardia di queste antiche opere.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Purtroppo, a distanza di anni, non è cambiato molto, anzi: i problemi restano e gli affreschi rischiano di scomparire nel tempo a causa della mancanza di lavori di manutenzione.

Linkiamo qui sotto il servizio televisivo (Fonte: Canale Youtube di Amica9tv):

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.