San Valentino ad Andria: un cittadino recupera i rifiuti per abbellire la stradina del centro storico

Una bellissima storia quella verificatasi ad Andria, in Puglia. Nel periodo natalizio Il comune addobba alcune vie della città con stelle natalizie di cartone color rosso, riportanti frasi ad effetto, ma poi dimentica di ritirarle e le abbandona per strada, praticamente tra i rifiuti. Un cittadino che da anni dimostra di volere un gran bene alla sua città inizia la sua opera di recupero ed ecco che, pazientemente e con la diligenza che lo contraddistingue, raccoglie quelle sagome di stelle abbandonate e disseminate per le strade e si mette all’opera trasformandole in cuori rossi minuziosamente ritagliati e ripuliti. Quale momento migliore per utilizzare quelle stelle recuperate tra i rifiuti e diventati cuori? San Valentino, la Festa degli Innamorati:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Il cittadino virtuoso, signor Antonio Vilella, che da anni si occupa del decoro del centro storico andriese essendo riuscito a fare del Primo Vicolo Casalino il luogo più visitato della città federiciana, da turisti, scolaresche, avventori, senza chiedere un solo euro al comune di Andria, agendo sempre e solo grazie ai suoi sacrifici personali ed a quelli della sua famiglia, sostenuto da cittadini e da alcune associazioni; senza neppure essere stato citato e ringraziato nel corso delle cerimonie di palazzo consumatesi tra i soliti noti con un libello di irriconoscenza quasi unico, non si perde d’animo ed ecco che trasforma quel Vicolo, la Via Più Stretta, nel luogo che è oggi:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

un luogo sottratto al degrado ed all’abbandono da parte dell’Ente Pubblico, trasformato nel “Borgo degli Innamorati”. Ad elogiare l’opera del signor Vilella e della sua famiglia, ancora una volta è il Presidente dell’Associazione di Promozione Civica “Io Ci Sono!”, l’Attivista Sociale Savino Montaruli, accanito sostenitore delle opere realizzate dai cittadini e dalle benemerite associazioni senza scopo di lucro, il quale ha dichiarato:

“quello che, di fatto, erano ormai diventati rifiuti disseminati, abbandonati per le vie della città, persino ai piedi di quel Palazzo di Città dove alloggiano gli irriconoscenti, autori dello scempio delle stelle natalizie abbandonate, grazie al cittadino virtuoso Vilella hanno trovato nuova vita e ricollocati, sotto forma di cuori, al Vicolo Casalino quindi al servizio di tutta la città. Un’azione civica di enorme portata che sarà premiata dalla nostra Associazione con la consegna dell’Attestato di Benemerenza di “Cittadino Virtuoso” il giorno di San Valentino – Festa degli Innamorati. Consegnerò personalmente l’Attestato ad Antonio Vilella ed alla sua famiglia tanto volenterosa, umile e coraggiosa. Invito tutti gli andriesi a recarsi in questi giorni al Primo Vicolo Casalino in occasione della Festa degli Innamorati per una foto ricordo, per un bacio nella via più stretta o solamente per ammirare quanto un cittadino, senza chiedere nulla al comune, senza spreco di denaro pubblico, senza essere per forza politicamente “allineato”, pur subendo umiliazioni e discriminazioni di responsabili politici, amministrativi e degli uffici comunali che non si degnano più neppure di rispondere alle sue note ufficialmente protocollate, ha continuato a rendere decoroso e vivibile il centro storico cittadino. Lo ha fatto anche in occasione del recente Natale Andriese, dell’Epifania ed ora anche per San Valentino. Qualcuno degli amministratori pubblici dovrebbe andare in quel luogo e chiedere umilmente scusa al signor Vilella ed alla sua Famiglia” – ha concluso Montaruli.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.