Una manovra da milioni di euro – quella dell’internalizzazione del 118, un’operazione importantissima che oggi si completa anche per la Asl Bt – che sta facendo molto parlare di se. Alle soddisfazioni dei vertici istituzionali per questa nuova “era” ci si chiede quale sarà la nuova strategia di organizzazione per un personale nuovo che necessiterà, evidentemente, di garantire la qualità di servizio almeno simile a quella assicurata nella precedente modalità:
In un recente intervento per mezzo stampa, un’esponente politica regionale ha infatti annunciato l’intenzione di dialogare con i vertici della Asl Bt per chiarire sulle modalità di riorganizzazione e sulla formazione degli autisti/soccorritori, ribadendo il diritto della cittadinanza di godere di servizi pienamente operativi, senza perdere l’operosità di servizio riscontrata nell’esperienza passata, quando questa veniva negli anni garantita dalle convenzioni con le associazioni di volontariato. Riguardo l’esigenza del miglioramento del servizio mediante internalizzazione, osservazioni simili erano già state diffuse in passato anche da svariate sigle sindacali, quando, in un comunicato diffuso lo scorso maggio, si sottolineava l’urgenza di coprire e compensare le carenze di personale. Tuttavia, non è solo il numero del personale che va considerato, ma, anche la qualità: il servizio dovrà garantire tutte le efficienze richieste, dalla competenza al rispetto delle norme igienico-sanitarie, sia nelle modalità di soccorso sul luogo dell’emergenza che nelle postazioni. L’auspicio, dunque, è che il servizo sanitario, attraverso questa novità, possa dimostrare nei fatti un salto di qualità, sia a favore dei pazienti che per i lavoratori.
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.