Serpente sul treno Lecce-Milano: intervengono i Carabinieri Forestali

Un episodio insolito ha scosso la tranquillità di un viaggio in treno, quando un serpente è stato scoperto all’interno di un vagone di un Frecciarossa della linea Lecce-Milano:

Allertati i Carabinieri Forestali:

Stando a quanto si apprende, l’incidente è avvenuto all’altezza della stazione centrale di Ancona, precisamente nei pressi di Civitanova Marche, dove i viaggiatori della carrozza 10 hanno vissuto momenti di apprensione. La scoperta del rettile ha immediatamente allertato il personale di bordo, che ha prontamente deciso di spostare i passeggeri nelle altre carrozze per garantire la loro sicurezza. Nonostante il serpente fosse di una specie innocua, i Carabinieri Forestali sono stati chiamati a intervenire, temendo inizialmente che potesse trattarsi di un esemplare pericoloso. Un video girato all’interno del vagone ha però chiarito la situazione:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Avviate le procedure di recupero:

foto di repertorio di un esemplare di serpente del grano (Pantherophis guttatus)

Il serpente, identificato come un serpente del grano (nome comune del Pantherophis guttatus, specie di origine americana non velenosa spesso tenuta in cattività), è un animale inoffensivo che è probabilmente sfuggito dal bagaglio di un passeggero. Tuttavia, il rettile ha trovato rifugio all’interno di una bocchetta dell’areazione, rendendo difficile la sua cattura. Di fronte a questa situazione, le autorità hanno deciso di evacuare completamente il Frecciarossa, che è ripartito vuoto verso Milano. I passeggeri sono stati trasferiti su un altro treno, tra Frecciarossa e intercity, per proseguire il loro viaggio. All’arrivo a Milano, il treno con il serpente a bordo sarà smontato da tecnici specializzati, che tenteranno di recuperare l’animale.

#treno #serpente #leccemilano

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.