Servizio logopedia, l’appello di una mamma di Andria: “siamo in difficoltà” – video

Una scelta difficile: stare a scuola a lezione oppure abbandonare l’aula per recarsi presso il centro riabilitativo per le terapie? Una scelta imposta dalla rimodulazione del servizio erogato nelle scuole ma che oggi non viene più garantito. “Dalla Asl Bt” – rendono noto dall’associazione Io Ci Sono!” di Andria“fanno sapere di non poter più garantire il servizio se non presso il Centro all’uopo dedicato ma fuori dalle strutture. Un cambiamento non di poco conto, visto che significa dover contemperare il diritto allo studio con il percorso riabilitativo assolutamente indispensabile” – osservano dall’associazione andriese. Dall’Associazione di Impegno Civico “Io Ci Sono!” è stato il Presidente, il giornalista Savino Montaruli, a raccogliere la testimonianza di una mamma che ha espresso il rammarico per la situazione venutasi a creare ma anche la volontà di non arrendersi:

“Dall’Associazione “Io Ci Sono!” si rivolgono non solo all’amministrazione comunale perché vada al di la delle competenze ed intervenga politicamente presso Regione e ASL, ma anche al Prefetto Silvana D’Agostino al fine di tutelare e difendere il Diritto costituzionale sia alla salute che all’istruzione; un Diritto, quest’ultimo, che rischia seriamente di essere sacrificato in quanto la terapia nelle ore mattutine di lezione a scuola significa non riuscire a contemperare entrambe le esigenze. La problematica legata al trasporto pubblico ed alla criticità di questo servizio completa, in negativo, una situazione inaccettabile che richiede risposte immediate” – conclude Montaruli che ha divulgato sul CanaleBT l’intervista alla mamma andriese. Il link al filmato qui:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

#andria #logopedia

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.