“Continuano le chiacchiere del ministro Delrio. Dopo l’incidente ferroviario che ha provocato 23 vittime tra Andria e Corato aveva promesso 1,8 miliardi di euro per la sicurezza delle tratte ferroviarie regionali italiane ed invece oggi annuncia che gli stessi soldi si riducono a soli 300 milioni. Cifra che si riduce di sei volte rispetto all’annuncio e che deve essere ancora stanziata. Le chiacchiere per farsi belli davanti ai morti non corrispondono ai fatti che vengono fuori quando l’attenzione si è spenta.
Io non dimentico!!!” – è il commento della consigliera regionale Grazia Di Bari in merito alle ultime novità circa i fondi destinati alla messa in sicurezza delle tratte ferroviarie.
Occorre anche ricordare che giorni successivamente alla strage ferroviaria, il Governo Renzi ha stanziato circa dieci milioni di euro a favore delle famiglie vittime, mentre, paradossalmente i fondi destinati alla messa in sicurezza, che secondo un articolo diffuso da Il Fatto Quotidiano ed un comunicato da un ingegnere dei trasporti andriese, ammonterebbero a centinaia di migliaia di euro, non vengono sbloccati. I soldi, anche senza i fondi europei, ci sono. Perché non vengono distribuiti per evitare le stragi?
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.