Sindaco di Andria mostra foto assembramenti in Piazza Duomo “questo nonostante sensibilizzazione e forze dell’ordine” – video

Si torna ancora una volta a parlare di assembramenti e a farlo nella città federiciana è direttamente la Sindaca Giovanna Bruno che, nella serata di ieri, ha mostrato una foto scattata in Piazza Duomo:

“Questo avviene nonostante la presenza delle forze dell’ordine e della campagna di sensibilizzazione” – ha osservato il Sindaco di Andria. Nella giornata di ieri, infatti, oltre ai controlli di Polizia, Carabinieri e Polizia Locale, tra le vie cittadine vi erano anche i volontari di svariate associazioni di Protezione Civile, unitamente ad un mezzo provvisto di megafono con una voce registrata dalla stessa Sindaca il cui contenuto inviatava i cittadini al rispetto delle regole anti-contagio (così come annunciato nel corso di una conferenza stampa). Una situazione che dunque torna a far discutere. Tra gli episodi menzionati dalla Bruno, anche un piacevole:

La Sindaca ha raccontato di aver ricevuto un messaggio cartaceo ritagliato a forma di cuore con una citazione ad un’affermazione di Gianni Rodari: “Speranza, se io avessi una botteguccia fatta Se io avessi una botteguccia fatta di una sola stanza vorrei mettermi a vendere, sai cosa? La speranza. “Speranza a buon mercato!” Per un soldo ne darei ad un solo cliente quanto basta per sei. E alla povera gente che non ha da campare darei tutta la mia speranza senza fargliela pagare”. Un messaggio di speranza anche per la comunità andriese. Link video:

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).