Nonostante il freddo gelido che ha portato anche la neve, nei giorni scorsi i sostenitori dello stile di vita “Life 120″, promossa dal giornalista Adriano Panzironi sono scesi in Corso Cavour per ribadire il concetto di libertà di stampa. Attaccato dal Servizio de Le Iene e poi persino dal Ministro della Salute Giulia Grillo, Panzironi ha partecipato a numerose trasmissioni televisive e scritto due differenti pubblicazioni che, citando ricerche scientifiche, consigliano una dieta priva di carboidrati insulinici (ovvero senza pane, pasta, riso, patate e derivati) e con un controllo particolare sull’assunzione degli zuccheri. La dieta va di fatto in contrasto con l’opinione comune sulla Dieta Mediterranea, che, olio extra vergine di oliva a parte, invece, troppo spesso prevede l’assunzione di prodotti a base di farine tradizionali.
Panzironi, che ha fondato l’azienda Life 120 Italia S.r.l., promuovendo la lettura dei suoi libri e l’assunzione di alcuni integratori a base di ingredienti naturali – è stato segnalato dal Ministro Grillo all’Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni e ha subito anche la sospensione temporanea dall’Ordine dei Giornalisti. “Viene attaccato da chi probabilmente non conosce a fondo quello che viene divulgato da Adriano Panzironi” – fanno sapere i sostenitori andriesi che ribadiscono l’efficacia di “un’alimentazione corretta dal punto di vista nutrizionale scientifico che si basa sull’eliminazione totale dei carboidrati insulinici ricchi di zuccheri che provocano dei danni alla salute umana e che quindi, con un’alimentazione basata su carne, pesce, uova, frutta e verdura“. Il video diffuso su YouTube dall’emittente televisiva Teleregione:
Qui sotto una testimonianza della dottoressa Flora De Benedictis (dietista). Il video:
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.