Sui cieli di Andria avvertiti i rumori di aerei militari supersonici

Il rumore inconfondibile di aerei supersonici – evidentemente di tipo militare – ha catturato l’attenzione degli osservatori, incuriositi dal transito dei velivoli, che si è ripetuto nell’arco di decine di minuti sui cieli di Andria e nel territorio limitrofo. A segnalarlo a VideoAndria.com sono stati molteplici residenti:

Inevitabile pensare ad una forma di esercitazione in vista dell’imminente Summit nazionale (il G7) in programma nel brindisino, che vedrà anche la partecipazione del Presidente degli Stati Uniti d’America. Si è trattato, molto probabilmente, di attività dell’Aeronautica Militare italiana. Il sorvolo di aeromobili militari di questi giorni, rientra all’interno delle misure messe in atto, in ambito di sicurezza nazionale per lo svolgimento del G7; che richiede uno status di massima sorveglianza a maggior ragione in un periodo condizionato da delicati scenari internazionali, ragion per cui la sicurezza nazionale è ulteriormente aumentata. Attività militare di controllo ed esercitazione, dunque, che non deve però giustificare la diffusione di inutili allarmismi.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

#andria #militari #g7 #caccia

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.