“Sulle strisce blu il Comune di Andria dovrebbe tutelare i diritti dei cittadini invece di scaricare responsabilità” – non si placano le polemiche sull’eliminazione delle agevolazioni

Non si placano le polemiche suscitate dalla decisione della giunta comunale di Andria di sopprimere i primi minuti di cortesia del pagamento parcheggi. A fronte delle dichiarazioni giunte da palazzo di città, dove avevano sostenuto la tesi secondo cui quei dieci minuti servivano solamente ai cittadini, genericamente definiti addirittura furbetti, di utilizzare questo tempo come una franchigia per sottrarsi al pagamento, arrivano le dichiarazioni del Presidente Unibat, Savino Montaruli, che ribadisce:

“evidentemente i neo inquilini del Palazzo, ormai prossimi all’avvicendamento, dimenticano l’origine di quei dieci minuti che vennero allora definiti di cortesia. Infatti quella formula veniva introdotta dalla precedente amministrazione non solo, come affermano dal palazzo, per il tempo necessario ad effettuare il pagamento della sosta ma soprattutto per dare la possibilità agli esercenti ed alle attività commerciali, enormemente penalizzate dall’introduzione di un costo elevatissimo addirittura paria quasi il doppio rispetto alle tariffe orarie delle città vicine, di poter limitare il danno consentendo alla clientela di svolgere in quei pochi minuti quelle operazioni veloci che sarebbero state penalizzate dal pagamento minimo obbligatorio stabilito dal comune. L’assenza di memoria storica, gravissimo per un politico che voglia amministrare o governare una città, ha portato a strumentalizzare l’intera vicenda. La strumentalizzazione, infatti, arriva proprio dal comune cioè da coloro che dovrebbero tutelare e garantire diritti e prerogative dei Cittadini che, evidentemente, godono di pochissimo riconoscimento visto che vengono accusati di tutto ciò che non va in città e che l’amministrazione comunale non è in grado di far funzionare per colpe proprie. Sta di fatto che con una favetta sono stati abbattuti due piccioni, e pure grossi:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

il primo l’aver di nuovo utilizzato il becero tentativo di continuare a scaricare sui cittadini responsabilità proprie, additandoli come furbetti che evadono il pagamento della sosta; l’altro l’offesa per gli stessi controllori della sosta cioè quei lavoratori che, al contrario di ciò che pensano i loro “datori di lavoro” che credono non riescano a punire i “furbetti”, hanno invece sempre svolto egregiamente il loro lavoro, evitando abusi e elusioni, punendo sempre coloro che, al termine dei 10 minuti di cortesia, non avessero provveduto al pagamento di quanto dovuto per la prosecuzione della sosta. Quei lavoratori non hanno mai esternato alcuna difficoltà nello svolgere tale servizio di facile controllo quindi siano rispettati. Sta di fatto che se si continua a governare la città in questa maniera anche per i prossimi due anni, allora non sarà difficile vederla definitivamente decaduta” – ha concluso Montaruli.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.