Tentano di rubare il cane di due andriesi al mare ma l’atto criminale è scongiurato grazie al proprietario e ai bagnini

Un furto sventato grazie alla prontezza di un nostro concittadino e di alcuni bagnini di un lido ubicato in località Baia Verde a Gallipoli:

Stando a quanto si apprende, infatti, una coppia andriese era in vacanza nella nota località balneare salentina quando due uomini dall’accento del Nord Italia si sono presentati davanti a loro per tentare di appropriarsi di Reus, un cane incrocio tra labrador e pitbull di quattro anni. Con la scusa di voler giocare con il cane della coppia di Andria, i due malviventi hanno trascinato l’animale a largo – probabilmente nel tentativo di tornare a riva all’altezza di un altro lido – mettendo a rischio la vita del povero cane. Fortunatamente, i due criminali non avevano fatto i conti con la decisa reazione del legittimo proprietario del cane:

Accortosi di quanto stava accadendo, l’uomo si è prontamente tuffato in mare raggiungendo subito il suo cane e riuscendo così a salvarlo dalle grinfie dei malintenzionati (che hanno preferito darsi alla fuga). Sollecitati dalla compagna dell’uomo, alcuni bagnini sono intervenuti in acqua per aiutare Reus ed il suo proprietario a tornare a riva. Fortunatamente, entrambi sono salvi. La coppia ha ringraziato i bagnini giunti in soccorso. Una storia a lieto fine per un episodio che fa però riflettere sui rischi legati ad una criminalità sempre più capace di insidiarsi persino nei luoghi dedicati alla serenità e alle vacanze estive. Il consiglio a tutti lettori è quello di prestare sempre attenzione ai propri animali domestici.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.