Andria sarà nuovamente interessata da un’esercitazione. Con una comunicazione diffusa anche dall’ufficio stampa dell’amministrazione comunale, infatti, si informa la popolazione che, dal 6 all’8 ottobre 2017, il Comune di Andria parteciperà all’esercitazione SEISMIC BAT 2017, organizzata dalla Sezione Protezione Civile della regione Puglia, d’intesa con la Prefettura BAT e in collaborazione con il Dipartimento nazionale Protezione Civile.
L’esercitazione SIMULA UNA SCOSSA DI TERREMOTO DI MAGNITUDO 6,5 con gravi danni per il nostro territorio e attiverà su diversi scenari il sistema di Protezione Civile per il soccorso alla popolazione”.
Si tratterà dunque soltanto di una simulazione. La popolazione verrà avvisata regolarmente e non dovrà in alcun modo preoccuparsi. Già nel 2012 fu effettuata una simulazione simile presso un istituto scolastico andriese. In quel caso, lo scenario 4 dell’esercitazione di Protezione Civile “Andria 2012”, vide la simulazione dei soccorsi del 6° Circolo Jannuzzi plesso A. Moro di Andria, virtualmente colpita da una scossa sismica. Il VIDEO dell’esercitazione del 2012:
una seconda esercitazione si svolse invece in Piazza Catuma, sempre in simulazione di terremoto:
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.