Terremoto avvertito anche ad Andria, talmente potente da raggiungere l’Italia meridionale

Gravi danni e persino la morte di un bimbo sono stati registrati in Croazia a causa del potente terremoto verificatosi nella giornata di oggi:

Come riportato anche da fonti giornalistiche telematiche e anche da alcuni blog online, la scossa è stata talmente potente da essere stata avvertita – seppur in forma decisamente più lieve – anche nella parte meridionale d’Italia, Puglia compresa. I sismografi hanno infatti registrato un epicentro tra Petrinja e Sisak, (a sud di Zagabria) con un magnitudo di 6.4 mentre la scossa si è manifestata debolmente su buona parte dell’area adriatica, colpendo persino il foggiano ed il nord barese. Prima della scossa più potente, riportava l’INGV nella mappa interattiva dedicata ai terremoti, si era già verificata una scossa di 5.0. Dopo il sisma di 6.4, inoltre, è stata registrata una terza scossa di 4.5. Anche ad Andria – confermano anche alcuni nostri concittadini – è stata avvertita la scossa. Diversamente da quando avvenuto in Italia, dove per l’appunto non si registrano danni, il terremoto ha causato crolli ed almeno sette morti. Un video:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

 

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.