Torna l’ora solare: spostare le lancette indietro di un’ora la notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre 2020

Nella notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre 2020 torna l’ora solare. Le lancette  dell’orologio saranno spostate indietro di un’ora e quindi dormiremo un’ora in più.

L’ora solare in Italia è in vigore ogni anno da ottobre fino a marzo. Il cambio orario avverrà alle 3.00, che quindi diventeranno le 2.00, quindi coloro che hanno orologi e sveglie che si regolano manualmente, devono spostare le lancette indietro di un’ora. Per quanto riguarda gli orologi dei dispositivi connessi (smartphone, smartwatch) non c’è problema in quanto si aggiornano in automatico.  L’ora legale entrerà in vigore l’ultima domenica di marzo.

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).