Tragedia ferroviaria del 12 luglio 2016: cerimonie di suffragio sul luogo dell’incidente e poi a Bari

A 5 anni dalla tragedia del 12 luglio con il suo bilancio terribile di 23 vittime e 50 feriti, il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, ricorderà lunedì 12 luglio alle ore 9.30, quanto accaduto sulle rotaie di Ferrotramviaria nel tratto Corato-Andria deponendo proprio sul luogo dello scontro un cuore di fiori. Il Sindaco poi si stringerà ai parenti delle vittime nel ricordo di quanto avvenuto anche alle 11.00 dello stesso giorno, a Bari, dove parteciperà alla cerimonia voluta dal sindaco del capoluogo, Antonio Decaro, insieme ai primi cittadini delle comunità cui appartenevano alcune delle 23 vittime.

Sabato 10 luglio 2021 il Sindaco ha partecipato alla celebrazione della Santa Messa,  presso l’Oratorio Salesiano di Andria, in suffragio. “Nel tempo – sottolinea il Sindaco, avv. Giovanna Brunostruttureremo anche altre forme di commemorazione, coinvolgendo scuole ed associazioni. Ciascuna delle 23 vittime rappresenta un mondo, uno spaccato di quotidiano in cui ognuno di noi può ritrovarsi e che merita di essere conosciuto e valorizzato. Il 12 luglio è anche il giorno di un’altra udienza del processo in corso, che seguiamo con attenzione. Il ricordo è solo uno degli aspetti della tragedia che ci ha colpito. Le famiglie sentano sempre la vicinanza di questa Amministrazione”

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.